Venerdì 28 settembre a Roma arriva la Notte europea dei ricercatori 2018: l’associazione per la nuova comunicazione pubblica PA Social sarà presente con un appuntamento sul tema I social per la salute e la scienza, in programma dalle 18 alle 19.30 presso l’Istituto superiore di sanità.

L’incontro prevede un confronto fra i principali attori della comunicazione in ambito medico-scientifico. Sarà un’occasione per approfondire le opportunità e le difficoltà nell’avvicinare i cittadini alle istituzioni, accrescere la consapevolezza di quanto si possa fare per la prevenzione delle patologie, educare alla ricerca di informazioni autorevoli e accreditate e conoscere i servizi digitali a disposizione.

Verranno presentate le best practises sull’utilizzo dei social per favorire l’engagement e l’empowerment di cittadini e operatori su temi come la salute e la ricerca. Si parlerà anche di come consolidare la rete dei comunicatori e come potenziare al massimo le informazioni di interesse dei cittadini.

Per la prima volta si sperimenterà come la rete dei comunicatori della sanità/ricerca/innovazione possa supportare attraverso i social l’iniziativa della Notte dei ricercatori, diffusa su tutto il territorio nazionale, che prevede iniziative per un pubblico molto vasto e di tutte le età.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*