Rendere l’arte accessibile a tutti attraverso il digitale. E’ questo l’obiettivo delle Gallerie degli Uffizi, che con il lavoro quotidiano sui social e sul web diffondono cultura e raccontano le opere d’arte e il museo in modo smart e comprensibile al vasto pubblico. Il loro bagaglio di esperienza è adesso accessibile grazie al webinar gratuito curato proprio dalle Gallerie degli Uffizi: un appuntamento realizzato all’idea promosso da Facebook e PA Social per il rilancio della Cultura e del Turismo con la comunicazione digitale.

Il rilancio la cultura passa anche dallo sfruttare al meglio le potenzialità del web per diffondere la storia dell’arte in modo che tutti, grazie agli strumenti digitali, si possano approcciare a uno degli scrigni del patrimonio artistico mondiale come gli Uffizi. Ed è proprio questo lo scopo del corso on line, che si inserisce nella serie di appuntamenti di formazione e divulgazione organizzati da Facebook e PA Social nell’ambito del progetto #piccolegrandimprese per acquisire conoscenze e competenze specifiche che permettono di maneggiare strumenti nuovi che si trasformano di continuo grazie a nuove funzioni e applicativi in grado di diffondere e veicolare il messaggio.

I corsi on line sono disponibili sulla pagina dedicata, raggiungibile cliccando qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

REDAZIONE

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*