La notizia arriva sempre da lui, Mark Zuckerberg. Con un semplice post su Facebook, il numero 1 di Meta annuncia una novità importante per Whatsapp: la possibilità di modificare i messaggi entro 15 minuti dall’invio.
Una novità attesa e richiesta da tantissimi utenti, che finalmente sono stati accontentati. I messaggi modificati verranno contrassegnati con un’etichetta al loro fianco ma senza rendere disponibile la cronologia delle modifiche, come avviene, per esempio, per un post cambiato su Facebook.
“Quando ti capita di fare un errore o semplicemente di cambiare idea, ora hai la possibilità di modificare i messaggi inviati – si legge nel sito ufficiale – Che si tratti di correggere un semplice refuso o di aggiungere ulteriore contesto a un messaggio, siamo felici di offrirti un controllo ancora maggiore sulle tue chat. Fino a 15 minuti dopo l’invio, ti basterà tenere premuto un messaggio inviato e scegliere “Modifica” dal menu. Accanto a questi messaggi comparirà “Modificato”. In questo modo, i destinatari sapranno della correzione senza visualizzare la cronologia delle modifiche”.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.