Voluta dall’amministrazione comunale e realizzata dall’azienda trevigiana Vi.Spo Srl, è stata presentata la nuova app “turismo vittorio Veneto”.

Itinerari, luoghi di interesse e attività commerciali della città, sia in lingua italiana che in inglese, tedesco e spagnolo, da oggi saranno a portata di smartphone o tablet, grazie a una piattaforma che potrà essere scaricata gratuitamente.

Un modo per far conoscere il luogo, a tutti vittoriesi e turisti, che potranno scegliere tra itinerari in bici, a piedi, enogastronomici e naturalistici.

Con questo fondamentale strumento – spiega l’assessore alla cultura del comune di Vittorio veneto, Antonella Uliana – vogliamo accompagnare il turista nella nostra città dando le opportune indicazioni per scoprire anche le ricchezze storico-artistiche che racchiude. Una città che vanta ben 10 musei va vissuta e compresa. Non solo, ma il Comune ha voluto inserire gratuitamente, in questa applicazione tutte le attività , negozi, bar, ristoranti, che hanno aderito al progetto “Commercio Vittorio Veneto” registrandosi nel portale. Insomma una “piazza virtuale”, che fornisce visibilità alle imprese economiche specificandone l’attività e il settore. In una città sempre più turistica”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Giornalista Pubblicista per la Regione Lazio, è nato a Roma nel 1988 ma divide la sua vita tra Ladispoli e Tarquinia per ragioni familiari e di lavoro. Deve alla cultura la passione per la scrittura in tutte le sue forme, annovera la pubblicazione di due libri dedicati alla storia locale oltre ad una serie di partecipazioni in varie altre opere. Non ha paura di nulla e la volontà di scoprire e di raccontare lo porta a prefiggersi obiettivi sempre più ambiziosi.

Leave A Reply


*