Coinvolgere fan, atleti e comunità attraverso partnership ed eventi esclusivi. È questo l’obiettivo di Visa che lancia la nuova versione di Financial Soccer, il gioco didattico gratuito che pone domande ai giocatori sulla gestione del denaro. Le risposte corrette, quelle basate su decisioni utili e consapevoli di gestione, permettono di superare i livelli di difficoltà e conquistare l’ambito trofeo.

Attraverso le potenzialità dello sport e della piattaforma globale di FIFA World Cup Qatar 2022™, in collaborazione con clienti e organizzazioni no-profit, Visa e i suoi partner organizzeranno eventi, incontri di formazione e si occuperanno di diffondere il gioco in oltre 100 mercati in tutto il mondo, prima e dopo il torneo.

“L’accesso all’educazione e alla conoscenza finanziaria è fondamentale per aiutare gli individui ad avere successo in un mondo sempre più digitale. Visa è orgogliosa di mostrare le potenzialità della propria partnership con FIFA sul palcoscenico mondiale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ e fornire a persone e piccole imprese un modo divertente e coinvolgente di avviare o consolidare il loro percorso di educazione finanziaria”, afferma Michelle Gethers, Chief Diversity Officer e Head of Corporate Responsibility di Visa.

Tra le nuove funzionalità proposte dal gioco:

Squadre e competizioni maschili e femminili. I giocatori possono ora scegliere tra le squadre nazionali maschili e femminili e partecipare con qualsiasi Paese alle principali competizioni mondiali, tra cui la prossima FIFA World Cup Qatar 2022™ e la FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023 ™.

Modalità di gioco dedicate a finanza personale e delle piccole imprese. Il gioco includerà una nuova modalità per i piccoli imprenditori, con domande su come avviare e gestire un’attività, sul rispetto del budget e altro ancora. A fronte di una crescita dell’imprenditoria che ha raggiunto numeri record , una maggiore formazione su argomenti strategici legati al mondo del business è fondamentale per la crescita degli imprenditori. La sezione dedicata alla finanza personale presenterà domande su argomenti come le criptovalute e la gestione responsabile del credito.

Disponibile su dispositivi mobili. Oltre che sul sito financialsoccer.com, i giocatori potranno scaricare gratuitamente il gioco tramite l’app store iOS e Android e utilizzarlo su dispositivi mobili e tablet.

Modalità multilingue. Il gioco è in inglese, spagnolo, arabo, italiano e presto arriveranno altre lingue tra cui cinese, giapponese, coreano, francese, tedesco, russo e portoghese.

In vista di FIFA World Cup Qatar 2022™, Visa organizzerà tornei di Financial Soccer dal vivo negli Stati Uniti, in Messico, Argentina, Brasile, Qatar, Costa d’Avorio e Senegal per coinvolgere tifosi, atleti, comunità e non solo. Visa, inoltre, collabora con Street Child United e WISE in Medio Oriente col fine di promuovere l’educazione finanziaria durante e dopo il torneo attraverso diverse iniziative di rilievo:

  • Street Child United , organizzazione benefica con sede nel Regno Unito che si batte per cambiare il modo in cui la società percepisce e si occupa dei bambini di strada, realizzerà un progetto biennale di educazione finanziaria utilizzando il programma Practical Money Skills di Visa.
  • WISE , un’iniziativa di Qatar Foundation, lancerà una serie di progetti su misura per i cittadini del Qatar con lo scopo di favorire l’inclusione finanziaria di giovani e PMI tramite i programmi Practical Money Skills e Practical Business Skills di Visa, oltre che Financial Soccer.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Aspirante giornalista, classe 1995. Laureata in Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, ho un grande interesse verso tutto ciò che riguarda la comunicazione pubblica. Un interesse maturato anche a seguito della mia iscrizione all'associazione PA Social e del mio tirocinio presso l'Ufficio stampa del Comune di Bagheria.

Leave A Reply


*