Si terrà giovedì 25 novembre il Forum nazionale dei DPO e Responsabili della Conservazione ideato e promosso da ANORC (l’Associazione nazionale Operatori e Responsabili della Custodia di contenuti digitali) organizzato da Digital e Law e trasmesso gratuitamente in diretta su piattaforma DIG.eat. (https://anorc.eu/associazione/forum-nazionale-dei-dpo-e-responsabili-della-conservazione-25-11/).

Obiettivo del Forum è favorire un confronto pratico su problemi di grande rilevanza tra Data Protection Officer (Dpo) e Responsabili della Conservazione (Rdc) che sono stati invitati a confrontarsi sull’esperienza maturata nel campo e nello specifico sulla gestione di attacchi informatici e data breach. L’incontro sarà l’occasione per condividere le best practices utili a gestire e comunicare in maniera adeguata gli eventi legati alle minacce più comuni, in ambito pubblico e privato.

Il programma dell’iniziativa prevede due sessioni: una mattutina dalle 10.00 alle 12.30 più istituzionale, introdotta dal dottor Alessandro Selam, direttore di ANORC, e moderata dall’avvocato Lisi, Presidente di ANORC Professioni; e una pomeridiana dalle 15.00 alle 18.00 moderata da Luigi Foglia, segretario generale di ANORC e Sarah Ungaro, Vice presidente di ANORC Professioni, che vedrà un confronto tra Responsabili della Conservazione, Data Protection Officer, Responsabili della Gestione documentale (Rgd) e Responsabili Transizione Digitale (Rtd) operanti sia in ambito istituzionale che privato.

L’evento andrà in onda in diretta streaming sulla piattaforma www.digeat.it.

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi alla piattaforma.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*