Venerdì 22 ottobre dalle 11.00 alle 13.00, nell’ambito dell’edizione 2021 di DIGITALmeet, appuntamento a Pescara, nella Sala Corradino D’Ascanio al terzo piano del Palazzo del Consiglio regionale dell’Abruzzo, per la presentazione di “Digitale – La nuova era della comunicazione e informazione pubblica”, il nuovo libro di Francesco Di Costanzo, presidente di Fondazione Italia Digitale e PA Social, scritto con il giornalista Domenico Bonaventura. Sarà un’occasione per fare il punto sulla digitalizzazione del Paese, con particolare riferimento alla Pubblica Amministrazione, e discutere del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

DIGITALmeet è un evento nazionale che lo scorso anno ha coinvolto oltre 60.000 persone nel corso di 130 eventi che hanno portato 300 testimonial a raccontare le nuove frontiere del digitale. Tutto ciò anche grazie alla collaborazione di quasi 95 partner territoriali e nazionali tra associazioni, imprese e pubbliche amministrazioni.

“Digitale” è una storia che nasce come un racconto corale, dove il protagonista non è uno ma sono le migliaia di professionisti che dal 2015 ad oggi hanno dato vita alla prima associazione nazionale dedicata alla comunicazione e informazione digitale, la prima nel suo genere a livello internazionale. Una storia che è la base del presente e degli obiettivi futuri del giornalismo, della comunicazione, della svolta digitale.

Dopo l’introduzione di Marina Ciferni, DIGITALmeet Ambassador Abruzzo, e i saluti delle autorità, prenderanno la parola Antonella Tollis e Pier Paolo Di Nenno di PA Social Abruzzo e lo stesso Francesco Di Costanzo. Seguirà una tavola rotonda alla quale, oltre a Di Costanzo, interverranno: Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo; Emanuela Grimaldi, capo dipartimento della Presidenza della Regione Abruzzo; Antonella Tollis e Pier Paolo Di Nenno, coordinatori PA Social Abruzzo. Modera Marina Ciferni, DIGITALmeet Ambassador Abruzzo. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Radio Cerrano Web.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi qui almeno 24 ore prima dell’evento.

Per ulteriori informazioni: www.pasocial.info e www.giunti.it/catalogo/digitale-9788809956872

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*