Podcast dedicati ai tesori più preziosi del museo, percorsi personalizzati e realtà aumentata: Sono queste alcune delle nuove funzionalità introdotte dalla nuova app del Museo di Storia Naturale G. Doria. Uno strumento digitale che accompagnerà il visitatore attraverso il mondo segreto degli animali, dai lupi della Val d’Aveto, alla balenottera, all’elefante antico italico.

È possibile scegliere tra i numerosi percorsi tematici oppure approdare sulla mappa e seguire le orme dell’audioguida attraverso le sale del museo. Ma l’avventura al museo per i più piccoli può iniziare anche da casa, attraverso i tanti giochi educativi disponibili sulla APP.

“Con il lancio di questa APP prosegue la digitalizzazione dei musei, nell’ottica di rendere i contenuti sempre più accessibili a un pubblico di tutte le età e di creare momenti di apprendimento suggestivi attraverso l’utilizzo della tecnologia. Un percorso che va a rinnovare e attualizzare l’offerta del servizio museale“, spiega l’assessore all’Informatica Marta Brusoni.

La nuova APP del Museo G. Doria è gratuita e scaricabile per Android e iOS dai rispettivi store (clicca qui).

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*