A Versailles le stagioni trasformano profondamente i colori di alberi, prati, strade e laghetti. Il palazzo e i giardini appaiono in continua evoluzione, illuminati ogni volta da una luce diversa. Per immortalare queste trasformazioni, in primavera è stato lanciato su Instagram il contest fotografico Una stagione a Versailles: instagramers da tutto il mondo sono invitati a partecipare sfruttando la propria creatività per mostrare al mondo intero la tenuta vista attraverso i loro occhi.
Il concorso, destinato sia a fotografi esperti che a principianti, è articolato in quattro fasi legate alle stagioni dell’anno: le prime due si sono concluse, mentre la terza termina alla fine di ottobre e la quarta si svolgerà nel mese di dicembre.
Primavera, estate, autunno, inverno: ogni stagione ha i suoi concorrenti, i suoi vincitori e soprattutto i suoi hashtag: #VersaillesPrintemps e #VersaillesSpring sono stati utilizzati per la primavera, nello scorso mese di aprile; #VersaillesEte e #VersaillesSummer per l’estate, a luglio; #VersaillesAutomne e #VersaillesFall adesso, per il mese di ottobre; #VersaillesHiver e #VersaillesWinter per l’inverno, nel prossimo mese di dicembre.
A una giuria composta da Catherine Pegard, presidente del castello, da alcuni fotografi professionisti e dagli instagramers che gestiscono l’account @chateauversailles, spetta il compito di scegliere cinque vincitori per ogni stagione.
Per partecipare a una o più fasi del contest è necessario seguire l’account Instagram del castello di Versailles, pubblicare al massimo tre immagini per ciascuna stagione sul proprio profilo Instagram con l’hashtag dedicato, dare un titolo a ogni scatto e taggare l’account del castello su ciascuna foto.
Per informazioni consultare il sito chateauversailles.fr.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

ANNALISA SICHI

Classe 1986, laureata in Comunicazione strategica alla Cesare Alfieri di Firenze. Giornalista e social media manager con una passione per la comunicazione politica.

Leave A Reply


*