Ho intervistato ultimamente un gruppo di ragazzi che hanno creato qualcosa di social e divertente, ma con possibili sviluppi importanti nel campo dei sondaggi. Ne parliamo con Francesco Cotugno, ideatore e fondatore di OPS! Social Network: “Sono il direttore generale di OPS!, il social network che ho ideato e che abbiamo creato qui, a Firenze insieme ad altri tre amici”, racconta.14202645_1149222508449628_3563541822665630699_n-1

Cos’è OPS! Social network?

Prima di tutto OPS! è un’app per smartphone, iOS o Android: il primo passo è scaricarla! L’idea è quella di un Social Network, con cui puoi scoprire cosa pensano i tuoi amici in pochi secondi: lanci un post, una OPS! appunto, per sapere cosa pensano i tuoi amici oppure per organizzare un evento con chi vuoi. Il grande vantaggio è che grazie ad OPS! sai esattamente quello che ti serve senza gli infiniti messaggi delle chat.

Come funziona una “OPS!”?

Lanciare una OPS! è velocissimo: scegli la domanda, un’immagine o foto e scegli gli amici a cui mandarla (puoi anche scegliere la durata entro cui i tuoi amici dovranno risponderti!). Puoi creare due tipi di OPS!: una OPS! Pubblica sul tema che preferisci (cultura, politica, moda, sport) a cui chiunque può partecipare, oppure puoi creare una OPS! Privata a cui inviti solo i tuoi amici e in cui decidete su quello che vuoi tu. E naturalmente puoi condividere l’esito delle tue OPS! con chiunque vuoi. Immaginati una OPS! a cui hanno risposto 1.000, 5.000 o addirittura 10.000 persone: cambierebbe il valore delle tue parole!

Chi potrebbe essere interessato ad “OPS!”?

Tutti! Un’app come OPS! non esiste e non esagero quando dico che mancava davvero nel panorama dei Social Network… In molti aspettavano un’app del genere! Puoi utilizzare OPS! per organizzare qualsiasi tipo di evento, dalla cena con le amiche, alla partita di calcetto oppure semplicemente per sapere cosa pensano le persone intorno a te su qualunque argomento! OPS! è un social network che aiuta a capire cosa pensano i tuoi amici e le persone in generale!

Quindi che devo fare per cominciare ad usare “OPS!”?

E’ facilissimo: OPS! è un’app per smartphone, devi scaricarla per iOS o Android. E seguirci su Facebook! Ho appena creato una OPS! per sapere cosa ne pensano i vostri lettori, cercate il mio nome, Francesco Cotugno, e poi cominciate a seguirmi così potrete subito partecipare alle mie OPS! Le vostre opinioni sono fondamentali anche per aiutarci a sviluppare l’app.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

45 anni consulente tecnologico per importanti aziende italiane. Cresciuto come PR free lance, mi piace raccontare l'innovazione in modo semplice e divulgativo facendo uscire dalla autoreferenzialità un mondo spesso troppo chiuso.

Leave A Reply


*