Wi-fi gratuito, 24 ore su 24, senza bisogno di registrazione per una navigazione veloce a portata di click. E’ il progetto “EmiliaRomagnaWiFi”, la rete regionale a disposizione di residenti e turisti che, pochi giorni fa, si è arricchita di ulteriori sei chilometri di lungomare col web per tutti nella zona Rimini Nord, nel tratto compreso tra Viserba, Viserbella e Torre Pedrera.

La connessione offre una banda ultra-larga, con velocità di upload e download di molto superiori ai 100 mega, garantiti dal collegamento in fibra ottica. Per questi sei chilometri di connessione sono stati investiti oltre trecentomila euro e installati 90 access point lungo il percorso.

Nel mese di luglio era stata attivata la connessione nel tratto Cervia – Milano Marittima e, con questo nuovo tratto di costa connesso, si completa il secondo stralcio del piano regionale che prevede di coprire entro il 2024 l’intera Riviera Adriatica, per un piano che prevede un’investimento complessivo della Regione Emilia Romagna per 3,5 milioni di euro, realizzato dalla società in house Lepida.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*