Ha raggiunto risultati ragguardevoli il progetto “Umbria Excellencies”, dedicato alla comunicazione e promozione “all digital” dell’Umbria su molteplici canali e social media.
Tutto ha inizio il primo gennaio 2018 quando è stata aperta la pagina Facebook “Umbria Excellencies” con l’obiettivo di far conoscere gratuitamente le innumerevoli bellezze umbre ma anche per sostenere le sue eccellenze, costituite dalle tantissime attività e servizi legati direttamente ed indirettamente al mondo del turismo.
La prima lingua utilizzata nei post è l’inglese perché l’obiettivo è di portare l’Umbria fuori dai confini nazionali.
Per aumentare la visibilità sono stati attivati anche altri profili social, con notevoli risultati raggiunti.
- Facebook 200.000 follower
- Instagram 2.610 follower
- Linkedin 2.130 follower
- Pinterest/Tumblr/Twitter/Flickr/Display/Snapchat
- TikTok (solo video)
- Waveful (attivato il 25/04/2022)
- Sito web nel quale vengono pubblicati in automatico i post presenti nella nostra pagina Facebook
- Canale Telegram riservato agli appassionati di fotografia dell’Umbria con oltre 340 Membri
- Gruppo WhatsApp gratuito e riservato ai titolari, o autorizzati, delle attività e servizi in Umbria per scambio di informazioni, notizie d’interesse generale, proposte di idee ed iniziative al fine di far conoscere il territorio e valorizzare le attività/servizi del Gruppo ma anche per creare collaborazioni tra i Membri.
Umbria Excellencies è alla costante ricerca di appassionati di fotografia dell’Umbria e attività e servizi in Umbria e si considera ancora un progetto perché è sempre aperto a nuove idee per valorizzare il territorio la quale merita attenzione e visibilità.
Il prossimo obiettivo è di attivare una tavola rotonda formata da Content Creator e Social Media Manager umbri al fine di studiare una strategia di promozione del territorio con nuove idee e contributi.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.