Come estirpare le erbacce degli haters che infestano i social, rendendo il web una giungla inestricabile di gramigne.? Ci pensa la campagna digital “The Next Enemy Plants”, e lo fa con l’ausilio dell’intelligenza Artificiale (AI). La campagna è stata IIdeata dalla communication agency Different per Einhell, lo specialista delle batterie, al fianco di tutti gli appassionati di giardinaggio e bricolage che desiderano prendersi cura di giardino, terrazza e casa con la praticità del wireless, grazie alle batterie Power X-Change, le più sicure, efficienti, affidabili e durature della categoria.

Attraverso l’uso dell’intelligenza Artificiale, Einhell è riuscita a creare l’immagine simbolica dell’abuso online: l’erba cattiva, rappresentata come un’entità malevola che cresce e si diffonde sul web, soffocando la libertà di espressione e minacciando la sicurezza degli utenti. Il Brand ha così creato un’immagine potente e memorabile. E il tono irriverente e scomodo della campagna ha lanciato apertamente una sfida ai leoni da tastiera, invitandoli a smettere di infastidire gli altri utenti.

“The Next Enemy Plants” rappresenta un esempio di come l’intelligenza Artificiale possa essere utilizzata non solo per promuovere prodotti e servizi, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su importanti questioni sociali.

“Grazie all’utilizzo di una narrazione coinvolgente e all’ausilio dell’AI, Einhell è riuscito a creare una campagna di comunicazione innovativa e originale che ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico, contribuendo a rendere il web un luogo più rispettoso e accogliente” commenta Nicolò Conti, Ufficio Marketing Einhell Italia.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*