Ascoltare la musica è da sempre un momento di divertimento, evasione e condivisione. Da qualche mese lo è ancora di più, grazie a Spotify Premium Duo, la piattaforma musicale in streaming rivolta a due persone che vivono sotto lo stesso tetto. Con una formula molto semplice, i due utenti hanno la possibilità di ascoltare la loro musica preferita in contemporanea. Oltre ai vantaggi che Spotify premium offre in generale, ovvero nessuna pubblicità, ascolto On Demand, accesso a oltre 1 milione di podcast e scelta tra più di 50 milioni di brani, vi è anche dunque la possibilità di condividere lo stesso account, ascoltando canzoni differenti. Non solo. Con Spotify Premium Duo si può accedere anche a Duo mix, un servizio che permette agli abbonati di usufruire di una playlist costantemente aggiornata, tutta per loro. In questo modo, i due utilizzatori con gusti musicali diversi, potranno ascoltare le loro canzoni preferite, senza disturbarsi tra di loro.

Lanciato in via sperimentale lo scorso marzo, questa nuova iniziativa ha avuto un successo notevole ed è stato diffuso in 55 mercati del mondo, fra cui anche l’Italia. Si può attivare a 12,99 euro e per iscriversi è sufficiente andare sul sito o entrare nell’App Spotify. Dopodiché, bisognerà inserire i dati degli utenti, che devono risiedere allo stesso indirizzo. Per coloro che non hanno mai attivato l’applicazione, il primo mese è completamente gratuito; per quelli già abbonati, invece, basterà fare l’upgrade in qualsiasi momento.

“In due la musica è più bella”. È questo lo slogan scelto per la campagna pubblicitaria di questa nuova proposta ed enorme è la soddisfazione di Alex Norstrom, responsabile dei servizi premium di Spotify: “Siamo orgogliosi di lanciare Spotify Premium Duo, la prima offerta musicale unica nel suo genere dedicata ai conviventi. I due account individuali permettono a ciascuno di ascoltare la musica in modo indipendente e senza interruzioni, avendo a disposizione tutte le playlist e le funzioni di Spotify personalizzate e create su misura”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

ROCCO LANZA

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*