Un percorso in cinque tappe, in cinque diverse città italiane e con il patrocinio dell’ANCI, per raccontare i nuovi servizi per i cittadini attraverso l’infrastruttura di banda ultralarga e le nuove modalità di comunicazione pubblica via web e social network. Questo è #socialcity, un innovativo format di divulgazione e condivisione di buone pratiche per raccontare il lavoro di Enel Open Fiber per la banda ultralarga nelle città e l’attività web e social di enti e aziende pubbliche, a partire dai sindaci e dagli amministratori comunali, che ogni giorno informano e dialogano con i cittadini, attraverso Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e Telegram.

Una parte importante del concetto di smart city, che vedrà toccare da dicembre 2016 ad aprile 2017 cinque capoluoghi di Regione: Cagliari, Bari, Palermo, Napoli e Firenze.

Il percorso #socialcity, ideato da cittadiniditwitter.it, prima testata online specificatamente dedicata alla nuova comunicazione pubblica, nasce con il contributo di Enel Open Fiber, impegnata a portare la banda ultralarga in tutta Italia e in collaborazione con ANCI, l’istituzione rappresentativa della quasi totalità degli ottomila Comuni italiani, da sempre impegnata nello sviluppo e nella promozione di servizi innovativi verso i cittadini.

La prima tappa di #socialcity sarà Cagliari, il prossimo 14 dicembre, con un evento co-organizzato con l’amministrazione comunale, che vedrà la partecipazione delle principali esperienze che erogano servizi attraverso i social network e le app di messaggistica ed esperti di nuova comunicazione locale e nazionale. Seguiranno le tappe di Bari, Palermo, Napoli, Firenze. Tutti gli eventi saranno in diretta sui social network con hashtag #socialcity.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*