Rendere la pubblica amministrazione italiana un luogo più aperto al confronto, più trasparente per i cittadini e predisposto all’innovazione. E’ questo l’obiettivo della Settimana dell’Amministrazione Aperta, iniziativa promossa e coordinata dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito della partecipazione italiana all’Open Gov Week, che torna dal 17 al 21 maggio con tantissimi eventi. Anche PA Social farà parte della Settimana dell’Amministrazione Aperta con 5 suoi eventi.

  • Lunedì 17 maggio alle 15.30 animerà, nell’ambito del consueto appuntamento settimanale di PA Social su Clubhouse, una stanza di discussione dal titolo “La comunicazione per la trasformazione digitale”
  • Martedì 18 maggio alle 11:30 sarà la volta della PA Social Academy, il percorso di formazione firmato Facebook e PA Social all’interno dell’hub digitale Binario F, dal titolo “Su il sipario: la comunicazione digitale per il rilancio dei teatri” in cui si parlerà dell’esperienza del Teatro San Carlo di Napoli. Live s
  • Mercoledì 19 maggio live sui canali social di PA Social (Facebook, Linkedin, Youtube) si terrà una tavola rotonda on line dal titolo “La comunicazione digitale con i cittadini”
  • Giovedì 20 maggio alle 11 una live speciale (su FacebookLinkedInYouTube di PA Social) curata dall’Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione digitale di PA Social e Istituto Piepoli “Il calcio italiano: il futuro che c’è già”
  • Venerdì 21 maggio si terrà un webinar dal titolo “ICT nei Comuni. Dalla gestione in emergenza Covid-19 alla ripresa: presenza sui social, strategie di comunicazione, processi di digitalizzazione e condivisione dei dati” con un focus sul Friuli Venezia Giulia. L’appuntamento sarà live sui canali FacebookLinkedInYouTube di PA Social

Tutto il programma della Settimana dell’Amministrazione Aperta è visibile qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*