A Vicchio bastano pochi clic per l’iscrizione ai servizi scolastici. Il Comune ha esteso il nuovo sistema di registrazione online, già attivo per la mensa, ai servizi di trasporto scolastico, pre scuola e post scuola.

Per effettuare l’iscrizione è necessario collegarsi al “Portale genitori”, raggiungibile a questo indirizzo, utilizzando il computer (la piattaforma non funziona allo stesso modo da dispositivi mobili).

I genitori dei bambini che hanno usufruito dei servizi scolastici nell’anno scolastico 2020/2021 potranno accedere tramite SPID oppure utilizzando le stesse credenziali valide per la app “Spazio Scuola” già attiva per i pagamenti a mezzo PagoPA.

In caso non si posseggano già le credenziali, fino al 30 settembre sarà ancora possibile ottenerle registrandosi dal portale. Dopo quella data, per effetto del decreto Semplificazione e Innovazione Digitale, SPID diventerà l’unica modalità di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Le credenziali potranno ancora essere utilizzate, ma non potranno più essere né recuperate né rigenerate in caso di smarrimento.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0558439233/252 o all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.vicchio.fi.it 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*