Il Comune di Sanremo continua il suo percorso di digitalizzazione e offre ai cittadini la possibilità di prenotare online l’appuntamento per alcuni servizi: carta di identità (scadenza, deterioramento, furto o smarrimento), certificazione di stato civile, immigrazione, cambio di domicilio, dichiarazioni di nascita.

Qualora non si voglia ritirare il ticket cartaceo presso gli sportelli dei servizi demografici, sarà possibile effettuare la prenotazione attraverso l’applicazione gratuita SolariQ, scaricabile dallo smartphone e non da pc desktop.

Con questa app i cittadini – utenti, ancor prima di raggiungere lo sportello, potranno visualizzare la distanza geografica e il tempo che impiegherebbero rispetto alla loro posizione iniziale e sapere anche quante persone sono già in coda.

Se la geolocalizzazione è disattivata, basta cercare “Sanremo” e cliccare sulla voce “Comune di Sanremo” per trovare i servizi prenotabili.

Ringrazio il Servizio Sistemi informativi e i Servizi Demografici per il lavoro svolto perché permette di proseguire nel cammino di digitalizzazione intrapreso dall’amministrazione con l’intento di essere sempre più vicina al cittadino. Questi sono i primi servizi ad essere implementati con la modalità on line: presto ne verranno introdotti altri per continuare ad ottimizzare il lavoro, senza lunghe attese. Colgo l’occasione per ricordare che non saranno in alcun modo interrotte le tradizionali modalità di fruizione dei Servizi Demografici”, spiega Costanza Pieri, assessore alle politiche sociali e servizi alla persona del Comune di Sanremo.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Giornalista Pubblicista per la Regione Lazio, è nato a Roma nel 1988 ma divide la sua vita tra Ladispoli e Tarquinia per ragioni familiari e di lavoro. Deve alla cultura la passione per la scrittura in tutte le sue forme, annovera la pubblicazione di due libri dedicati alla storia locale oltre ad una serie di partecipazioni in varie altre opere. Non ha paura di nulla e la volontà di scoprire e di raccontare lo porta a prefiggersi obiettivi sempre più ambiziosi.

Leave A Reply


*