A Roma crescono ancora i canali per il pagamento del parcheggio via smartphone. Atac.sosta entra infatti nel cloud di servizi di pagamento online previsti da SostaSmart. Con la App SostaSmart, disponibile gratuitamente per IOS e Android, sarà così possibile il pagamento da smartphone e tablet della sosta su strisce blu. SostaSmart è l’ottavo operatore che sottoscrive un accordo commerciale con Atac per la fornitura del servizio di pagamento online dei servizi di sosta, all´interno del suo più ampio portfolio di servizi e prodotti di uso quotidiano.

SostaSmart offre un servizio sicuro, rapido e intuitivo. Per attivare SostaSmart è sufficiente registrarsi sul portale www.sostasmart.it, o direttamente tramite l’App per smartphone e tablet, scaricabile da Apple Store per iOS o da Play Store per Android, ed acquistare un Pacchetto SostaSmart. Tramite l´App, è sufficiente quindi inserire l´orario di inizio e di fine parcheggio e la zona di riferimento. Grazie a funzioni di geolocalizzazione evolute, SostaSmart individua infatti con precisione la zona di sosta in cui ci si trova e la relativa tariffa oraria. SostaSmart consente il pagamento immediato, senza costi aggiuntivi all´importo dovuto, e addebita all´utente i soli minuti effettivi di sosta, con un notevole risparmio di tempo e denaro. Se si desidera prolungare o terminare anticipatamente la sosta, è possibile farlo in ogni momento con un semplice tocco sul telefono. Il portale web garantisce la massima sicurezza delle operazioni di pagamento e di rispetto della privacy. I Pacchetti SostaSmart sono disponibili da 12,00 – 35,00 – 50,00 – 70,00 euro e sono acquistabili tramite carte di debito e di credito (MasterCard, Maestro, Visa, V PAY) e carte prepagate afferenti a questi circuiti. Rispetto alle altre modalità di pagamento ancora a disposizione (monete in parcometro, voucher prepagati cartacei, ecc.), con atac.sosta non si rischiano multe per aver sostato più tempo di quanto si era versato all´arrivo. Per scoprire come attivare atac.sosta e il pagamento elettronico della sosta sulle strisce blu della Capitale, basta collegarsi all´indirizzowww.atac.roma.it/sosta, scegliere una delle otto piattaforme attive e iniziare ad utilizzare il servizio con il proprio smartphone.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*