È partita da qualche giorno la sperimentazione dell’applicazione “Roma corre in bici”, il dispositivo per promuovere l’utilizzo della bicicletta e dei monopattini elettrici, negli spostamenti quotidiani nella Capitale. “Roma corre in bici” è un navigatore capace di calcolare il percorso più veloce per raggiungere una destinazione, utilizzando la nuova modalità di calcolo del percorso ciclabile messa a disposizione da Google.

Il suo funzionamento è semplice: durante il tragitto, infatti, l’App monitora lo spostamento e calcola alcuni parametri del viaggio come la lunghezza, la velocità media, le calorie consumate e le emissioni di CO2 risparmiate. Gli utenti registrati sono già più di 400 e per partecipare alla sperimentazione gli utenti Android potranno scaricare la App dal Play store, dopo avere accettato di aderire al programma di test. Gli utenti iOS, invece, dovranno prima installare l’App TestFlight e successivamente scaricare la App vera e propria.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*