Rivoluzione smart. Scenari, strategie, progetti e politiche per una transizione digitale a prova di futuro è il titolo del web meeting organizzato da Anci Toscana con la collaborazione di Dire e Fare e Regione Toscana in programma giovedì 1 luglio dalle 10.30 alle 17.30 e venerdì 2 luglio dalle 9.30 alle 13.30.

L’innovazione e la digitalizzazione rappresentano due strumenti imprescindibili per un cambiamento strutturale del Paese a partire dalla PA. La nuova strategia europea Digital Compass stabilisce obiettivi impegnativi e l’ambizione dell’Italia è di raggiungerli in netto anticipo sui tempi. Il PNRR dedica il 27% delle
risorse alla transizione digitale. Sarà quindi oltremodo urgente farsi trovare pronti e preparati a cogliere le nuove opportunità e le relative nuove sfide che ci aspettano.

Tra le tematiche al centro della due giorni: trasformazione digitale, sanità digitale, banda ultralarga, 5G, smart working, cybersecurity, open data, intelligenza artificiale. Interverrà anche il presidente di PA Social Francesco di Costanzo all’interno di un panel dedicato a competenze digitali, comunicazione e cittadinanza digitale.

Per partecipare è necessario iscriversi qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*