La Regione Lazio lancia “K&Iss”, ovvero “Knowledge & Innovation Sharing System”. Il progetto, gestito da Lazio Innova, ha l’obiettivo di supportare le MPMI del Lazio nel processo di trasformazione digitale, attraverso un approccio innovativo, conservando al tempo stesso le attività tradizionali.

K&Iss è finanziato dalla Misura POR FESR 2014-2020 – Azione 3.5.1a – A0121E0002 – “Potenziamento della rete Spazio Attivo: Infrastrutture e Servizi sul territorio per le imprese e lo sviluppo”.

Gli obiettivi del progetto, da realizzarsi attraverso 3 fasi, sono i seguenti:

  • Rendere consapevoli le imprese del proprio livello di maturità digitale;
  • Formare imprenditori, manager e dipendenti con percorsi di digital innovation;
  • individuare e progettare l’adozione di possibili soluzioni, prodotti e servizi a contenuto tecnologico.

Possono presentare domanda micro, piccole e medie imprese con sede nel Lazio, operanti nei seguenti settori: industrie alimentari, delle bevande e del tabacco; industrie tessili, dell’abbigliamento, articoli in pelle e simili; altre industrie e costruzioni; commercio; turismo; altri servizi.

Queste nel dettaglio le 3 fasi del progetto “K&Iss”:

  • Fase 1: Questionario di Self-Assessment

Il Questionario, da compilare online, previa registrazione, serve a conoscere l’indicazione del proprio posizionamento in termini di maturità digitale.

Al termine dello stesso, verranno proposte ulteriori Domande Motivazionali, alle quali le imprese dovranno rispondere per partecipare alla FASE 3 (Check up Digitale e Coaching).

  • Fase 2: Formazione online

Le imprese che avranno compilato il Questionario, potranno fruire gratuitamente di sessioni di formazione online, su temi quali: la progettazione dei servizi digitali; la gestione dei progetti ed analisi dati aziendali; il cambiamento organizzativo attraverso la digitalizzazione; la sicurezza informatica; l’economia comportamentale, ecc.

  • Fase 3: Check up digitale e Coaching

Tra le aziende che, oltre ad aver completato il Questionario, avranno risposto alle Domande Motivazionali, saranno selezionate 60 imprese che usufruiranno di ulteriori servizi specialistici di digital coaching.

Le candidature al Bando possono essere inviate fino al 30 giugno 2021, alle ore 18.

Info: https://www.digitalazio.it/

E’ inoltre possibile scrivere all’indirizzo email:bandi@digitalazio.it

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Livornese di nascita, vivo a Roma. Sono giornalista e addetto stampa, specializzato in comunicazione pubblica, digitale e social. Lavoro alla Regione Lazio, nell’area “Arti figurative, Cinema e Audiovisivo”, dove mi occupo dei contenuti del portale e dei progetti legati alla promozione cinematografica (festival, rassegne, incontri…). Mi piace molto l’idea della PA che comunica attraverso i social, in una forma innovativa, sintetica e soprattutto…interattiva e diretta. Per il resto…sono conduttore di eventi culturali e di spettacolo, e mi appassiona scrivere e raccontare anche di cultura e sport. Lo sport amo anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina!

Leave A Reply


*