Dare visibilità e riconoscimento a chi promuove i principi dell’amministrazione aperta. Questo l’obiettivo del Premio OpenGov Champion, un’iniziativa nata nel 2017 con l’intento di valorizzare le esperienze italiane che realizzano i principi del governo aperto: trasparenza, partecipazione e innovazione. L’iniziativa risponde alla finalità di riconoscere e valorizzare le esperienze nazionali che promuovono i principi del governo aperto e rappresenta un’opportunità per diffondere le prassi più virtuose in materia di trasparenza amministrativa, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica invita le Organizzazioni della Società Civile (OSC), a partire da quelle appartenenti al Forum Open Government, a candidare le iniziative che rispondono ai criteri contenuti nel Bando di partecipazione. In linea con l’agenda internazionale di Open Government Partnership, questa edizione intende valorizzare anche quelle realizzate in risposta alla crisi pandemica, con la finalità di dare nuovo impulso ai principi del governo aperto nell’attuale fase di ricostruzione, ripartenza e rinnovamento volta a rendere le istituzioni più trasparenti, responsabili, partecipative e inclusive.

Per partecipare compilare il modulo on line entro il 31 maggio.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

REDAZIONE

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*