L’estate sta finendo? Neanche per idea, parafrasando una vecchia canzone balneare. Anzi, sta arrivando. E’ quello che si sono detti a Ferrara e dintorni, dove per i mesi di settembre e ottobre, in barba al meteo che ha fatto impazzire tutti in questa pazza stagione, hanno organizzato “L’Estate sta arrivando”. L’Associazione Commercianti di Ferrara ha infatti lanciato l’iniziativa che intende promuovere il territorio e una vera e propria coda importante della stagione balneare a Comacchio e nei suoi lidi, non solo per sfidare le insidie del tempo ma soprattutto per sensibilizzare la riscoperta di quei posti come parte integrante del territorio. A raccontare con le immagini le emozioni dei paesaggi del ferrarese il gruppo Instagram della zona, che conta più di 1.500 followers, e che ha subito partecipato all’iniziativa lanciando fino al 27 settembre il challenge fotografico che si propone di abbinare mare e monumenti, spiagge e musei, lidi ed eventi culturali. Utilizzando gli hashtag #Comacchioflashmob e #igersferrara l’invito è quello di raccontare le proprie emozioni attraverso scatti anche inediti, che coinvolgano i cittadini del territorio come testimonial diretti di Ferrara e dei lidi di Comacchio. Per dare a tutti la sensazione piacevole che … l’estate sta arrivando!

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Giornalista di lungo corso, preparazione universitaria ed esperienze lavorative informatiche, è materano da sempre ma ormai toscano (e senese) di adozione. Gli piace cimentarsi “di fioretto” con la penna, non disdegna con decisione “la spada” davanti a un computer. Sport, politica, teatro: alcuni dei suoi terreni preferiti per comunicare con un mondo sempre meravigliosamente “a colori”.

Leave A Reply


*