Si parla spesso di guida responsabile ed educazione e sensibilizzazione dei giovani sulla sicurezza alla guida tema e si parla anche di tecnologie, di nativi digitali e di quanto i social siano ormai un compagno di viaggio di ognuno di noi. Nasce da qui l’iniziativa PatentiAMOci, un progetto ideato e promosso dalla onlus ‘La stella di Daniele’ in collaborazione con la Polizia di Stato, il Miur e il centro di ricerca e servizi imprese Sapiens dell’Università La Sapienza di Roma che ha come obiettivo migliorare e facilitare nei giovani l’approccio a una guida responsabile e attenta utilizzando un metodo che include serietà e divertimento utilizzando dispositivi digitali.

Il metodo d’apprendimento utilizzato, che secondo l’Università La Sapienza è il migliore, sta nell’utilizzo della app Prendi la patente che attraverso un gioco, disponibile su computer, smartphone e tablet, ideato e studiato per i giovani, consente di conoscere e apprendere in modo veloce e divertente le norme del codice della strada.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

nata a Siena il 4 Luglio 1988. Ha frequentato il Liceo Scientifico Sperimentale ‘’G.Galilei’’ di Siena diplomandosi nel 2007. Ha poi frequentato la Facoltà di Giurisprudenza. Ha coltivato negli anni la passione per la lettura, la scrittura e per il giornalismo del quale ha poi fatto la sua professione. Sta frequentando il corso di studi in Giornalismo presso l’Università di Siena. Ha avviato da anni la collaborazione come giornalista con Canale 3 Toscana.

Leave A Reply


*