Parlare di cultura, turismo e spettacolo – settori fortemente colpiti dalla pandemia – in un’ottica di rilancio, sfruttando le potenzialità e opportunità offerte dalle piattaforme digitali di comunicazione. Questo il filo conduttore dell’edizione 2021 della PA Social Academy, il percorso di formazione firmato Facebook e PA Social all’interno dell’hub digitale Binario F, il progetto di Facebook Italia dedicato alla digitalizzazione di imprese, associazioni e istituzioni, che fa parte del programma più ampio #piccolegrandimprese lanciato nel 2020 per sostenere la ripresa economica del nostro paese.

“Il futuro dei musei: strumenti e strategie per un’efficace presenza online”. Questo il titolo dell’appuntamento in programma domani, martedì 11 maggio, alle 11.30. Al centro dell’iniziativa l’esperienza delle Gallerie degli Uffizi. Interverranno: Riccardo Nencini, presidente Commissione Cultura del Senato; Francesca Sborgi, coordinatore Area Strategie Digitali e senior social media manager delle Gallerie degli Uffizi; Patrizia Naldini, Chiara Ulivi e Gabriella Brindani, social e web manager delle Gallerie degli Uffizi. Nel ruolo di moderatore Giuseppe Ariano, direttore marketing e comunicazione di Scabec e coordinatore del Tavolo nazionale Cultura di PA Social.

Per informazioni sull’intero percorso in continuo aggiornamento è possibile consultare i siti web di PA Social www.pasocial.info e Binario F binariof.fb.com/it/ e i rispettivi canali social sui quali andranno anche le live di ogni appuntamento.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

REDAZIONE

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*