Promuovere lo sviluppo di Intelligenza Artificiale, Blockchain e Internet of Things. È questo l’obiettivo del bando pubblico per start-up lanciato da Roma Capitale che intende innovare le imprese in termini di mobilità e servizi al turismo.

I giovani imprenditori avranno la possibilità di sperimentare tecnologie e strumenti in grado di mantenere i valori di sostenibilità e inclusività: le 12 soluzioni progettuali più innovative saranno ammesse al “programma di accelerazione” della CTE di Roma (Acea, WindTRE e TIM) che prevede workshop tematici organizzati con i partner istituzionali e tecnici La Sapienza, LUISS Guido Carli, Roma Tor Vergata e Roma Tre, Innova srl, LVenture Group spa, Peekaboo srl.

È possibile presentare la domanda online dal Portale istituzionale di Roma Capitale entro le ore 18 del 16 settembre 2022. Qui l’avviso.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Aspirante giornalista, classe 1995. Laureata in Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, ho un grande interesse verso tutto ciò che riguarda la comunicazione pubblica. Un interesse maturato anche a seguito della mia iscrizione all'associazione PA Social e del mio tirocinio presso l'Ufficio stampa del Comune di Bagheria.

Leave A Reply


*