Online la piattaforma digitale “Le macchine del tempo”, un contenitore virtuale per illustrare la fase progettuale, le attività svolte e le ultime notizie inerenti il progetto di valorizzazione del MOT, il Museo dell’Orologio da Torre di Tovo San Giacomo.

Finanziata dalla Compagnia di San Paolo e progettata da Promemoria, la piattaforma digitale presenta diverse sezioni riguardanti le attività architettoniche, scientifiche, didattiche e gli eventi.

“Il progetto Macchine del Tempo reso possibile dal sostegno della Compagnia di San Paolo ha consentito di avviare la valorizzazione di un archivio d’impresa assai raro e particolare e allo stesso tempo di rafforzare l’identità e la capacità comunicativa del nostro piccolo ma vivace M.O.T. è stato il primo Museo di orologeria monumentale aperto in Italia il 6 aprile del 1997 e continua ad essere un laboratorio di idee e di esperienze”, spiega Alessandro Oddo, sindaco del Comune di Tovo San Giacomo.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*