È online il nuovo sito web di Federsanità – Confederazione delle Federsanità Anci regionali. Il restyling grafico e la riorganizzazione dei contenuti hanno dato vita a un portale innovativo, facilmente accessibile e con un’identità visiva immediatamente riconoscibile.

“Il nostro nuovo sito – ha dichiarato la presidente nazionale Tiziana Frittelli – diventerà un punto di riferimento online per favorire e promuovere l’integrazione sociosanitaria e dare voce alla nostra rete delle federazioni regionali che sono fulcro delle attività sul territorio attraverso le Aziende sanitarie associate e la rete dei Comuni”.

Il restyling grafico ed editoriale è stato realizzato da Open Comunicazione, agenzia toscana che cura anche i social media e la social Tv di Federsanità: la nuova vision nasce da una rinnovata corporate che valorizza le  caratteristiche distintive della realtà associativa. “La scelta delle sezioni tematiche esprime l’unicità della nostra storia – ha detto il vicepresidente vicario e presidente di Federsanità Anci Fvg Giuseppe Napoli – la specificità dei nostri valori e della nostra cultura e, al tempo stesso, ne racchiude la promessa di fondo, ossia migliorare la risposta sul territorio ai bisogni di salute della popolazione”.

La copertina, biglietto da visita di Federsanità, rappresenta iconograficamente l’idea di integrazione e condivisione dei valori fondanti della Confederazione. Sul sito il visitatore avrà la possibilità di conoscere le principali aree d’interesse: l’integrazione sociosanitaria, il welfare locale e di comunità, la programmazione, l’accessibilità e l’innovazione, l’alleanza e la promozione della salute.

“Sono sette aree tematiche – ha aggiunto Giovanni Iacono, vicepresidente vicario e presidente di Federsanità Anci Sicilia – che sintetizzano i principali punti programmatici come emersi dall’accordo di programma siglato con Anci a luglio del 2020 e che costituiscono pagine di approfondimento dedicate come l’assistenza domiciliare, l’invecchiamento attivo, il benessere di comunità. Uno dei punti di forza della nostra realtà è proprio la struttura “a rete” che, attraverso le Federazioni regionali, ci consente di declinare sui territori i temi di interesse dando voce alle buone pratiche e ai modelli”.

Novità del nuovo sito www.federsanita.it è la sezione social che vede protagonisti i profili Facebook, Linkedin, Telegram e YouTube che, soprattutto nell’ultimo anno di emergenza pandemica, hanno permesso di rendere la comunicazione più pervasiva e dare voce a tutte le componenti associative. Il racconto social di Federsanità inizia a ottobre 2019 con l’apertura della pagina Facebook che in poco più di un anno e mezzo raggiunge una community di oltre 2000 follower e una copertura di quasi 200mila utenti (312mila impressions) grazie agli oltre 400 post pubblicati. Foto, infografiche e video che danno risalto alle tante iniziative di formazione e informazione promosse dalla rete nazionale e dalle Federazioni. 

Una voce sempre più digitale che si è arricchita, con l’inizio del nuovo anno, attraverso l’apertura della pagina LinkedIn, che conta già 2.500 collegamenti, e il canale YouTube, espressione della Social TV di Federsanità, che dà voce ai professionisti del Sistema Salute. La TV social di Federsanità è diventata un punto di riferimento in materia di Prevenzione e Benessere, ma anche uno spazio per approfondire gli eventi ai quali partecipano i nostri esperti e coinvolgere direttori generali e sindaci con interviste sui temi dell’integrazione sociosanitaria sul territorio. 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

REDAZIONE

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*