È online il portale Experience Castiglion Fiorentino, un nuovo circuito digitale di informazioni e proposte turistiche geolocalizzate, ideato per innovare i servizi ricettivi e aumentare la visibilità online delle strutture. Il sito web consente di scoprire con facilità le peculiarità del territorio: dalle strutture ricettive ai luoghi da esplorare passando per le esperienze locali e la gastronomia.

L’obiettivo di Experience Castiglion Fiorentino è rendere il territorio meta turistica da vivere e visitare, non solo un luogo di passaggio. Cos’è possibile fare nelle prime 72 ore a Castiglion Fiorentino? Sport, avioturismo, wedding e, quando possibile, trasformarsi da semplici viaggiatori a cittadini scegliendo la zona come proprio buen retiro. Presentare un territorio diverso rispetto alle attrazioni turistiche più note, quindi, un luogo da scoprire, da vivere e da assaporare.

“Essere una destinazione turistica significa offrire un valore aggiunto che affascini e conquisti e che soprattutto soddisfi le esigenze dei turisti attuali. L’obiettivo che ci poniamo è comunicare e raggruppare le ancora tante esperienze possibili e inaspettate in grado di coinvolgere attivamente il visitatore come protagonista di quel momento e di quel luogo. Esperienze che raccontino l’essenza, la natura, lo sport e la toscanità”, sostiene il consigliere comunale che ha seguito il progetto, Gioele Meoni.

“Il progetto è partito nel 2019 ed oggi lo vediamo operativo, in grado di proporre i cosiddetti pacchetti turistici che riguardano sia il soggiorno che le esperienze”, conclude il sindaco con delega al Turismo Mario Agnelli.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*