Dopo alcuni mesi di attività di riorganizzazione delle informazioni e dei servizi e di riprogettazione grafica, è online il nuovo sito web del Comune di Castelnuovo di Garfagnana. L’Amministrazione Comunale, per garantire una comunicazione efficace e al passo con lo sviluppo tecnologico, ha deciso di procedere con un restyling del portale secondo le linee guida di AgID (Agenzia per l’Italia digitale) per il “Design System” dei siti web comunali. Il nuovo sito è caratterizzato da una grafica coerente e chiara e dalla facilità di accesso alle notizie; inoltre è in grado di adattarsi in modo automatico e ottimale al dispositivo sul quale viene visualizzato (computer, tablet, smartphone, ecc.), semplificando la consultazione delle informazioni pubblicate che, in home page, si articolano in diversi blocchi, alcuni dei quali corredati da immagini (es. notizie, avvisi e scadenze, comunicati stampa).
L’obiettivo che l’Amministrazione comunale si era prefissata con il restyling del sito era quello di consentire agli utenti una navigazione più semplice, immediata e intuitiva e quindi perfettamente in linea con la volontà dell’ente di essere più vicino ai cittadini e alle loro esigenze. Sempre più spesso, infatti, gli utenti si rivolgono alla rete per la ricerca di informazioni e di notizie sui servizi comunali, quindi uno strumento di facile utilizzo contribuirà a migliorare la comunicazione con i cittadini nonché ad aumentare la “trasparenza” dell’Ente.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*