Come il digitale e le nuove tecnologie possono sostenere e valorizzare la cultura. Se ne parla al DIGITALmeet di Roma venerdì 22 ottobre con esponenti di aziende ed istituzioni, nell’ambito del grande festival su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, che anche quest’anno torna a Roma ed in tante altre città italiane dal 19 al 23 ottobre.

E’ un festival che intrattiene da ben nove edizioni tutta Italia e che, a Roma, è giunto alla sua terza edizione coinvolgendo professionisti ed esperti di molti settori. Il colore di quest’anno è un giallo aranciato che vuole ricordare il calore dei raggi del Sole. Un colore che dona positività e speranza per affrontare le nuove sfide del 2021, per aiutare tutti noi a fortificarci con energia, chiarezza ed ottimismo guardando alle possibilità che questa crisi ci ha offerto, grazie anche al digitale.Per questa edizione sono previsti due pomeriggi che trattano la cultura in diversi aspetti: 

Il programma prevede la presentazione di:

  • Cristina Colaninno, Ambassador Digital Meet Lazio: Formazione Industria 4.0: Formarsi al Digitale
  • Andrea Pastina, Business Strategist: Modelli di crescita turistica in prestito

Interventi di:

  • Eleonora Mattia, Consigliera Regionale 
  • Francesco Di Costanzo, Presidente PA Social, autore di “Digitale. La nuova era della comunicazione e informazione pubblica. Storia e prospettive del modello italiano”, il libro scritto con la collaborazione di Domenico Bonaventura ed edito da Giunti
  • R.Tagliacozzo, Amministratore unico Zetèma Progetto Cultura: Digitalizzazione: cosa cambia nel mondo culturale e turistico?
  • M. Conventi, Olab: La gamification per la promozione del turismo e della cultura
  • C. Bocci, Presidente Cultura del Viaggio: le piattaforme multimediali per gli eventi culturali: il caso Festival della Letteratura di Viaggio
  • S. Quilici, Direttore Parco Archeologico Appia Antica: il racconto museale al tempo della pandemia.
  • M.Matarozzo, Direttore Festival Virtual Reality Experience – Iconia Lab Il primo festival italiano interamente dedicato alle tecnologie immersive
  • M. Mauri, Avvocato e membro della commissione arte del C.O.A: Il mercato dell’arte post Covid

Per iscriversi cliccare qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*