A raccontare l’opera del Maggio Musicale Fiorentino in 140 caratteri ci sarà anche  la redazione di Cittadini di Twitter. L’iniziativa dello storico teatro fiorentino si chiama #neverlandOF e vuole proporre un modo nuovo per comunicare cose che nuove non sono. Come Pelléas et Mélisande, l’opera di Debussy, che andrà in scena domani, giovedì 18 giugno.

I dieci fortunati vincitori del contest #neverlandOF portranno seguire lo spettacolo a 360 gradi: dal palco ma anche dal backstage, in modo da raccontare sui social non solo ciò che sta in superficie, ma anche i dettagli del retroscena. Dieci punti di vista inediti e in movimento, alcuni dei quali potranno contare anche sulla possibilità di seguire le prove generali dello spettacolo per raccontare un altro aspetto dell’opera, generalmente off limits. L’isola social del teatro si troverà nel primo palco a destra, un punto che per la sua poca visibilità permetterà ai twittatori ufficiali di lavorare senza disturbare il resto del pubblico.

A chi rimarrà a casa non resta che seguirci online, attraverso il nostro account Twitter @CittadinidiTwtt e gli hashtag di @maggiomusicale #Debussy #78MMF #neverlandOF.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Italo-francese. Laureata in comunicazione. Le mani sulla tastiera e l'orecchio teso alle novità dal mondo del web, che poi non è separato da quello reale.

Leave A Reply


*