Il Comune di Modena ha attivato tramite l’applicazione di messaggistica Telegram un nuovo canale che consente agli utenti di ricevere informazioni relative a eventuali situazioni di allerta o emergenza. Il nuovo canale sostituisce i due precedenti (Manovra antinquinamento e Piano neve): gli iscritti a questi canali, per continuare a ricevere informazioni sulla manovra antinquinamento e sul piano neve, dovranno aderire al nuovo canale @ComuneMO-allerta.

Il canale fornisce aggiornamenti su:

  • piano neve, ghiaccio e pioggia che gela, temperature estreme;
  • acqua, temporali, vento, fiumi, situazione ponti e viabilità;
  • chiusure straordinarie delle scuole;
  • interventi straordinari di disinfestazione per zanzara tigre;
  • provvedimenti antismog e manovra;
  • altri eventi eccezionali o situazioni di pericolo.

Il canale può essere raggiunto attraverso il link t.me/comunemoallerta oppure installando l’applicazione sul proprio dispositivo, cercando nel motore di ricerca @ComuneMO-allerta e unendosi.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Giornalista di lungo corso, preparazione universitaria ed esperienze lavorative informatiche, è materano da sempre ma ormai toscano (e senese) di adozione. Gli piace cimentarsi “di fioretto” con la penna, non disdegna con decisione “la spada” davanti a un computer. Sport, politica, teatro: alcuni dei suoi terreni preferiti per comunicare con un mondo sempre meravigliosamente “a colori”.

Leave A Reply


*