È tornata la rubrica #MIrisponde, con la quale il Ministero dell’Istruzione risponde alle domande degli studenti riguardanti l’esame di maturità.

Sono molti i dubbi e le perplessità degli studenti che stanno per affrontare l’esame, a partire dalla reintroduzione delle due prove scritte, sospese negli ultimi due anni a causa della pandemia.

Per tranquillizzare i maturandi e per diffondere informazioni chiare, sicure e attendibili, il Ministero dell’Istruzione ha rilanciato sui profili ufficiali su Instagram e Facebook post e stories per invitare gli studenti a inviare le proprie domande attraverso l’apposito box domande visibile sulle storie di Instagram.

Sulle storie si troveranno in seguito le domande pervenute con evidenziata sotto la risposta elaborata dagli esperti del Miur.

#MImaturo è invece la rubrica pensata per scoprire come gli studenti si preparano all’esame e come vivono l’attesa del tanto temuto esame conclusivo del persorso di studio delle superiori.

I maturandi possono usare l’hashtag #MImaturo quando pubblicano un’immagine o un video di un momento di studio o di ansia per l’esame, per essere poi ripostati dal Ministero sui suoi profili ufficiali, per condividere con gli altri studenti le emozioni e l’esperienza della maturità 2022.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*