Il Semestre di Presidenza italiano del Consiglio dell’Unione Europea arriva su Instagram per raccontare l’Europa in maniera corale: mettendo insieme le voci e le foto di chi la segue dai 28 paesi comunitari. Nasce così l’iniziativa di far raccontare ai cittadini europei le proprie tradizioni e peculiarità partendo dalla tavola con un #EuFoodSelfie. Uno scatto originale che racconti un pezzo del Vecchio Continente e possa avvicinare i cittadini dei 28 Paesi, insomma da un lato le immagini per raccontare le infinite sfaccettature dell’Europa, i social ovvero Instagram per condividerle.

Cosa fotografare? Dove? Come? La parola d’ordine è la creatività per far conoscere un piatto tipico oppure qualcosa di (ancora) poco noto. E perché non abbinarlo ad un monumento o a un panorama poco conosciuto e inaspettato?

Da qui l’invito sul sito del Semestre di Presidenza italiano del Consiglio dell’Unione Europea (http://italia2014.eu/it/news/post/il-semestre-it2014eu-arriva-su-instagram/): “Inviaci le tue foto, i tuoi Food selfie a semestre@governo.it, pubblicali sul tuo account Instagram e non dimenticare di usare #IT2014EU #EuFoodSelfie. Per raccontare la cultura europea del gusto attraverso uno smartphone e la più popolare app dedicata alle fotografie”. E un primo contributo si può già trovare: sul social si possono trovare le foto immagini dello space food delle diverse tradizioni culinarie degli astronauti europei.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*