Professioniste e mamme multitasking: sono loro le persone di Atm, donne che ogni giorno lavorano per Milano. Sono loro le protagoniste del video “Mamme oltre ogni stereotipo”, realizzato da Atm per sensibilizzare e diffondere una cultura sempre più incentrata sull’inclusività superando pregiudizi e luoghi comuni.

Il breve video, infatti, ironizza sui ruoli che per anni nello scenario comune sono stati attribuiti agli uomini. Ad esempio Emanuela Russo è una conducente che oltre al passeggino guida tutti i giorni un bus elettrico; Martina Conti che con occhio vigile controlla la sua bambina ma anche i passeggeri della metropolitana come addetta security; Marianna Valsecchi, oltre a cambiare una semplice lampadina, gestisce veri e propri impianti elettrici.

Queste iniziative di comunicazione si inseriscono nel più ampio piano strategico di Atm: l’Azienda infatti è impegnata nel creare un ambiente sempre più attrattivo e accogliente per tutti, soprattutto in relazione alle pari opportunità e al gender balance. Sempre incrementando progressivamente la presenza femminile, ad oggi pari all’8,5%.

Proprio in questa direzione va anche la campagna “Cerchiamo persone uniche” a testimonianza dell’impegno di Atm sui valori imprescindibili dell’unicità e dell’inclusività.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*