Diffondere la cultura digitale tra tutti gli operatori della filiera logistica, trasporti e shipping, riunendoli in una Community.

E’ così che prende il via da Genova la Logistic Digital Community, che si pone l’obiettivo di mettere insieme i grandi colossi e le piccole imprese del settore, per guidarli attraverso il processo di rilancio tecnologico e agganciarli con la transizione green.

Semplificazione e ottimizzazione dei processi di lavoro attraverso la tecnologia 5G, Cyber Securuty per proteggere i sistemi informatici, utilizzo di modelli di innovazione tecnologica comuni per tutta la filiera logistica, creazione di network e opportunità tra le aziende, sono alcuni dei primi impegni della nuova Digital Community.

Si comincia con il lancio di alcuni webinar tematici sul portale dedicato www.logisticdigitalcommunity.com

L’iniziativa è promossa da Federlogistica Conftrasporto-Confcommercio e vede coinvolti anche il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova e il Politecnico di Torino.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*