Tecnologia e domotica, programmazione, nuove frontiere, innovazione insomma un mondo in continua evoluzione, e chi vuol far parte di questo mondo deve aggiornarsi continuamente. Università centri di formazione scuole specializzate, nella rete che offre un oceano di informazioni, le strade per aggiornarsi si trovano. Una strada molto interessante ed efficace l’hanno trovata quelli di Commit software: Davide Rogai da un paio di anni ha messo a punto un progetto che si chiama Commit University.
Commit University è un momento di confronto, dibattito e formazione che si svolge ogni mese e tratta svariati argomenti inerenti al “fantastico” mondo della tecnologia. Davide Rogai ed il suo team hanno però qualcosa di molto innovativo, l’approccio sempre entusiastico e creativo, la location presso il complesso ex carceri delle Murate di Firenze, la determinazione a raccontare e diffondere tecnologia “sana” dai contenuti “utili”. Azienda giovane e piena di competenze, la Commit coinvolge nei loro appuntamenti figure altamente specializzate che, attraverso un approccio semplice ed immediato, catturano l’attenzione della platea. Fare formazione, dare informazioni, scambiarsi opinioni per chi lavora nella tecnologia è qualcosa che viaggia in rete, per Commit queste informazioni non viaggiano solo in rete ma si scambiano guardandosi in faccia, ascoltando fisicamente qualcuno, scambiandosi sguardi e pareri. Un approccio che ha noi piace molto! Per maggiori informazioni basta visitare www.commitsoftware.it
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.