In.Con.Tra. ossia Informare, Consultare e Trasformare: è la sigla del nuovo portale realizzato dal Comune di Legnano per dare corpo al progetto di città partecipata. Il sito web raccoglie i progetti dell’Amministrazione comunale sui quali i cittadini hanno la possibilità di condividere opinioni e suggerimenti.

Le tre fasi della partecipazione, ossia i contenuti dei progetti (Informare), la raccolta delle proposte da parte dei cittadini (Consultare) e la sezione per seguire gli sviluppi del progetto (Trasformare) sono contrassegnati da tre colori differenti (blu, verde e arancione) che si ritrovano nel logo dell’iniziativa e nelle rispettive sezioni.

Il primo progetto disponibile su In.Con.Tra. è quello della piazzetta della Ponzella, i cui lavori si sono conclusi da qualche mese e che il cittadino può contribuire, con idee e proposte, a rendere un luogo vivo e frequentato. Per questo è già possibile partecipare alla consultazione, nella forma di domande aperte.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*