La quinta edizione di #InvasioniDigitali si avvicina al capolinea, ma gli appuntamenti in programma sono ancora molti. Quest’anno, per la prima volta, prende parte all’evento anche l’Auditorium Parco della musica di Roma che, per l’occasione, lancia l’hashtag #InvadiAuditorium.

Il leitmotiv della manifestazione è la promozione delle bellezze italiane: gli strumenti scelti per raggiungere questo obiettivo sono smartphone, fotocamere e videocamere. Chiunque può “invadere” i luoghi del patrimonio culturale nazionale e condividerli sul web, offrendo il proprio punto di vista e, al tempo stesso, contribuendo a costruirne una visione collettiva.

L’iniziativa al Parco della musica, progettata dalla Fondazione Musica per Roma insieme al blog A day in Rome, si terrà sabato 6 maggio. Una visita guidata condurrà i partecipanti dalle sale Petrassi e Sinopoli ai foyer, dai giardini pensili alla villa romana ritrovata durante i lavori di costruzione del complesso, dai musei situati all’interno dell’edificio all’installazione Un bosco per Roma, realizzata in vista del Festival del verde e del paesaggio. Il percorso terminerà nella sala Santa Cecilia, dove sarà scattata la foto di rito che testimonia l’invasione compiuta.

I partecipanti potranno conquistare il pubblico di Facebook, Twitter e Instagram andando alla scoperta dell’Auditorium e condividendo le immagini scattate utilizzando l’hashtag ufficiale #InvadiAuditorium. Avranno la possibilità di citare @AuditoriumParcodellaMusica e @adayinromeblog su Facebook, @AuditoriumPDM e @adayinrome su Twitter, @auditoriumparcodellamusica e @adayinrome su Instagram.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

ANNALISA SICHI

Classe 1986, laureata in Comunicazione strategica alla Cesare Alfieri di Firenze. Giornalista e social media manager con una passione per la comunicazione politica.

Leave A Reply


*