A Lecce, i cittadini possono accedere a “Poste” attraverso l’Applicazione “PostePay”. Si tratta di una vera e propria intelligenza artificiale, un assistente digitale attivo sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro che supporta tutti coloro che scaricheranno l’app.

All’interno del menù di “Postepay”, è presente la sezione “assistenza”, dove l’utente, attraverso una chatbot, potrà chiedere informazioni riguardanti i servizi Postepay; tra queste: l’ attivazione e il rinnovo di una carta standard, blocco della carta in caso di furto o perdita, recupero delle credenziali e molto altro. Non solo. Il supporto può essere chiesto anche sui siti poste.it e postepay.it. Le chatbot sono pronte a conversare per trovare una soluzione al problema del cliente. Se invece l’Assistente digitale, non è in grado di dare una risposta, ci sarà l’intervento di un operatore che interagirà con l’utente.  

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Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

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