Formare giovani e assistere le aziende, questa la mission di Accademia Informatica, ente di formazione specializzato nel settore dell’Information and communication technology. Il tutto realizzato attraverso l’uso di aula frontale, formazione a distanza sincrona e asincrona, training on the job, stage e project work.

Per i giovani il servizio è rivolto al trasferimento d competenze utili all’inserimento nel mondo del lavoro, post diploma o post laurea; per le aziende, allo sviluppo delle competenze attraverso la finanza agevolata.

“Il nostro è un ente di formazione accreditato dalla Regione Lazio – spiega il direttore Fabrizio Rizzitelli – sia per quanto riguarda i servizi formativi sia per quanto riguarda i servizi al lavoro. La nostra particolare attenzione è rivolta a tutto il mondo dell’Information Technology, perché il nostro obiettivo è quello di formare i ragazzi e i giovani per poi introdurli nel mondo del lavoro su tematiche innovative, tecnologiche ed informatiche”.

I principali progetti che Accademia Informatica svolge sono legati a tutto ciò che riguarda l’industria 4.0: Cybersecurity, Data Scientist, programmazione IT, Machine Learning, Intelligenza Artificiale e altre tematiche che oggi costituiscono la principale necessità sul mercato del lavoro.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*