La tutela dei dati in ambito sanitario: il contributo dei mezzi di comunicazione è il titolo del seminario formativo online organizzato dall’Associazione protezione diritti e libertà privacy in collaborazione con PA Social, in programma martedì 9 marzo dalle 9.30 alle 12.30.

La diffusione di dati e informazioni sulla salute di un paziente può danneggiare ulteriormente lo stato psicofisico dell’interessato, soprattutto se si tratta di un minore. Una notizia infondata o creata per accrescere incertezza e paura – l’attuale emergenza sanitaria lo dimostra – può provocare danni materiali e immateriali. Il seminario formativo sarà l’occasione per riflettere su questi temi e capire con quali strumenti gestire e trattare al meglio dati particolari rispettando i diritti e le libertà dei soggetti interessati.

Il seminario è gratuito, ma per partecipare è necessario iscriversi: https://bit.ly/2LwEULo
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dello Studio Paci al numero 0541 1795431 o all’indirizzo email segreteria@associazionedirittiprivacy.it.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*