Come rendere concreta la transizione digitale per la tua impresa è il titolo del webinar organizzato dal Comune di Prato in programma domani, mercoledi 12 maggio. L’obiettivo è la presentazione del Piano Transizione 4.0 del Ministero dello Sviluppo economico, con un focus specifico sul finanziamento per le PMI.

Il Piano Transizione 4.0 presta maggiore attenzione all’innovazione, agli investimenti green e alle attività di design e ideazione estetica. La transizione verso un’industrializzazione più moderna e competitiva è resa possibile grazie alle opportunità messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e alle iniziative locali per la trasformazione del distretto in un ambiente altamente connesso. I principali strumenti attualmente disponibili a favore delle PMI e della loro crescita saranno illustrati in questo webinar, oltre a specifici interventi rientranti nelle politiche di attenzione alla sostenibilità e al digitale, quali blockchain e internazionalizzazione dell’impresa.

AGENDA

16.00 Introduzione e saluti
Matteo Biffoni, sindaco del Comune di Prato
Anna Ascani, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico (TBC)
16.30 Prato Manifattura 5G – Benedetta Squittieri, assessore all’Innovazione del Comune Prato
16.45 “Transizione 4.0, strumenti a supporto della trasformazione digitale tra passato e futuro” – Stefano Fricano – MISE
17.45 TEXGLOBAL: missioni di internazionalizzazione per le PMI – Enrico Venturini – Next Technology Tecnotessile
18.00 Q&A
18.30 Fine lavori

Per partecipare: https://pmi40-prato.eventbrite.it/?aff=one

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

REDAZIONE

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*