La Polizia Locale di Sanremo continuerà a puntare sulla tecnologia come strumento fondamentale per gli agenti in servizio sulle strade cittadine. Il Comune ligure ha approvato il proseguimento nella fornitura del servizio di app per l’accertamento delle violazioni al Codice della Strada e per le segnalazioni fino al termine del 2024.

L’applicazione, già in uso al comando matuziano, consente l’utilizzo dello ‘street control’ e l’accertamento immediato delle violazioni del codice della strada al posto del sistema degli avvisi cartacei. L’avviso elettronico, invece, può essere immediatamente lavorato dal comando. La seconda app, invece, è utile per le segnalazioni di eventuali situazioni di pericolo o richieste di intervento da parte del Comune. La geolocalizzazione permette una segnalazione efficace e precisa, senza margine di errore. L’investimento del Comune si aggira sui 30 mila euro e consentirà l’utilizzo delle app fino al termine del 2024.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Ho 25 anni e sono laureato in scienze politiche, con specialistica in comunicazione presso l'università di Pisa. Attualmente sto frequentando il master in Pragmatica Politica della RCS Academy e sono fortemente appassionato di comunicazione e politica.

Leave A Reply


*