Il valore è nei dati: la Data Driven Economy per la ripresa, tra pubblico e privato è il titolo dell’appuntamento curato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e Sose in programma giovedì 24 giugno nell’ambito del Forum PA, l’evento nazionale dedicato all’innovazione che si terrà dal 21 al 25 giugno.

Oggi vengono prodotti grandi quantità di dati e attorno alla capacità di raccolta, elaborazione e condivisione si è strutturata quella che viene ormai chiamata “data driven economy”. In un contesto globale dominato dalla Trasformazione digitale, sia la PA che gli operatori economici si ritrovano di fronte a sfide inedite e scelte determinanti fondate su una nuova conoscenza e sulla capacità di usare al meglio le informazioni disponibili. Si tratta di temi fondamentali che assumono un ruolo ancora più determinante se messi in relazione alla grande sfida che attende l’Italia nei prossimi anni, ovvero l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Con questa consapevolezza e nell’ambito del suo ruolo di data analytics company, Sose porterà nel dibattito l’esperienza maturata nell’analisi e nell’elaborazione dei dati di interesse pubblico al fianco del MEF e dell’Amministrazione finanziaria e riunirà best practices provenienti sia dal pubblico che dal privato con l’obiettivo di raccontare aspetti diversi della rivoluzione in corso e cogliere gli elementi necessari a supportare la ripresa e la resilienza dell’Italia.

Il talk si terrà all’interno di #spazioMEF, la rubrica quotidiana curata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per il #ForumPA2021. Interverranno: Vincenzo Atella, amministratore delegato e direttore generale di SOSE SpA; Paolo Ghezzi, direttore generale di Infocamere; Francesco Decarolis, professore associato di Economia presso l’Università Bocconi; Fabio Lalli, Chief Business & Innovation Officer di IQUII. Modererà Fabio Basile, responsabile Comunicazione & Marketing di SOSE SpA.

Per partecipare è necessario iscriversi: forumpa2021.eventifpa.it/it/event-details/?id=10007

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*