Aumentare il traffico sui siti, incrementare la readership e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti. Questi gli obiettivi della partnerchip tra Taboola, piattaforma specializzata nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, e SpeeD, concessionaria di pubblicità esclusiva del Gruppo Monrif, che prevede un accordo biennale esclusivo per la content recommendation sulle testate gestite dalla concessionaria. Il sistema di comunicazione multimediale in portafoglio a SpeeD si sviluppa, sia a livello nazionale che territoriale, con il Network QN Quotidiano Nazionale.

Con oltre 1,7 milioni di utenti unici nel giorno medio QN Quotidiano Nazionale è tra i primi newsbrand in Italia, protagonista dell’informazione con un’audience nazionale in continua e costante crescita, ed una copertura territoriale esclusiva garantita dalla leadership dei media che lo costituiscono.

Il forte radicamento nelle regioni di riferimento (dalla Lombardia alla Toscana, dall’Emilia Romagna alle Marche, dall’Umbria fino alla Sicilia), l’autorevolezza e la storicità dei brand che costituiscono il Network (Quotidiano.net, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Il Giornale di Sicilia, la Gazzetta del Sud) unitamente alla professionalità e all’attenzione ai processi di cambiamento e sviluppo in atto, per cogliere nuove opportunità di crescita, si traducono in un progetto editoriale in continua espansione.

Grazie alla nuova collaborazione, Taboola metterà a disposizione i propri prodotti e formati che verranno integrati nel feed di Speed al fine di aumentare il traffico sui siti, incrementare la readership e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti: questi formati includono anche Taboola Newsroom e il suo feed integrato, che fornisce ai lettori contenuti personalizzati e annunci mirati per aumentare il coinvolgimento e le opportunità di revenue

“La crescita della nostra audience, naturale conseguenza del processo di transizione digitale che sta portando avanti in questi anni il Gruppo Monrif, ha fatto emergere l’esigenza di poter sviluppare un rapporto ancora più interattivo e complice con i nostri utenti per rispondere al meglio alle loro esigenze. – dichiara Sara Riffeser Monti, Presidente Speed – Da qui è nata la volontà di trovare un partner in grado di affiancarci e supportarci in questo percorso. Taboola è l’alleato ideale per realizzare questo progetto. L’expertise che ha sviluppato negli anni al fianco di grandi gruppi Editoriali, il knowhow tecnologico che ha a disposizione e la flessibilità nel generare contenuti in grado di creare un rapporto di engagement con l’utente sono le risorse necessarie per creare revenue e fidelizzare l’audience in un rapporto a lungo termine.”

SpeeD si è fatta un grande nome nel mercato italiano, costruendosi un audience di lettori e utenti fedeli ed esclusivi – commenta a sua volta Adam Singolda, CEO e founder di Taboola. – SpeeD è un ottimo esempio di partner che utilizza Taboola per il successo end-to-end, sfruttando le informazioni per indirizzare anche le decisioni editoriali per aumentare le revenue. Non vediamo l’ora di creare un rapporto a lungo termine da portare avanti insieme”.Taboola

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