E’ operativo al cento per cento il collegamento della Biblioteca comunale “Sabino Loffredo” di Barletta con il portale MediaLibraryOnline (MLOL), la prima piattaforma italiana per il prestito digitale che riunisce oltre 7.000 biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche di tutte le Regioni d’Italia e di dodici paesi stranieri.
Un bel passo in avanti dal punto della digitalizzazione, che consentirà numerosi e importanti vantaggi agli utenti. Per accedere ai servizi digitali MLOL è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti e poter in tal modo consultare gratuitamente la collezione digitale di quotidiani, periodici, ebook, musica, film, banche dati, immagini e molto altro.
Gli utenti della Biblioteca Loffredo possono ottenere le credenziali d’accesso al servizio inviando all’indirizzo biblioteca@comune.barletta.bt.it il modulo di attivazione del prestito digitale scaricabile online sul sito https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/biblioteca/indexmod.htm, allegando copia del documento d’identità.
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.