Un momento d’incontro per le realtà tech italiane e internazionali, personaggi di spicco che racconteranno le loro ricerche e la loro esperienza. Torna l’Italian Tech Week, evento annuale di Italian Tech, il canale tematico di GEDI dedicato all’innovazione e alla tecnologia: giovedì 29 e venerdì 30 settembre, a OGR Torino, sito in corso Castelfidardo 22. Anche per questa edizione, Italian Tech Week – con il patrocinio della Città di Torino e grazie al sostegno di Fondazione CRT e OGR Torino. Il fitto calendario dell’evento prevede tre spazi, il Palco Fucine, il Duomo Stage e lo Speaker Corner, in cui si susseguiranno talk e dialoghi. In parallelo, si svilupperanno in una serie di workshop, le masterclass, ad accesso gratuito su prenotazione.

Molti i temi che verranno toccati nei due giorni di rassegna: innovazione, intelligenza artificiale, mobilità, cybersecurity, crypto, NFT, cultura, tecnologie per contrastare il cambiamento climatico, metaverso. Guest star dell’edizione 2022 sarà Patrick Collison, CEO e co-fondatore di Stripe, che dialogherà con John Elkann. Tra i molti ospiti di spicco che verranno a parlare di questioni cruciali per l’attualità: Nerio Alessandri (Technogym), Christian Cantamessa (regista e creatore di videogame), Loris Degioanni (Sysdig), Michele Grazioli (VedrAI), Simone Mancini (Scalapay), Eldad Maniv (Taboola), Sami Marttinen (Swappie), Massimo Moretti (Wasp), Diego Piacentini (Exor Seeds), Simone Severini (Amazon Web Services), Marco Simonetti (Aquaseek), Serena Tabacchi (MoCDA), Yoram Wijngaarde (Dealroom). 

Oltre agli eventi in agenda, Italian Tech Week proporrà una serie di masterclass, curate da esperti in materia, quali il fisico Federico Faggin, premiato da Obama e inventore del microchip, Alec Ross, professore alla Bologna Business School, e Laura Cancedda e Marco De Vivo, ricercatori all’Italian Institute for Technology. 

Venerdì 30 settembre, inoltre, verranno celebrati i vincitori di due premi: il Premio GammaDonna, nato con l’obiettivo di contribuire a ridurre il gender gap, e il Premio IMSA by PNICube, in collaborazione con I3P del Politecnico di Torino. 
 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*